Villa Salus a Bologna
Inaugurate definitivamente le Residenze sperimentali di Villa Salus a Bologna!
Qualche tempo fa sono state inaugurate le venti residenze di Villa Salus a Bologna, in via Malvezza (formalmente denominato “Salus W Space”).
Un edificio di residenze sperimentali di taglio medio-piccolo, fortemente vocate all’inclusione ed alla socializzazione, con ampi ballatoi, logge, scalinata-palcoscenico, centro studi, laboratori per le arti e l’artigianato, spazi di convivialità all’aperto, ed altri elementi con finalità di convivialità ed integrazione. Superfici edificate per circa 3.400 mq ed aree aperte per oltre 5.500 mq, su di una proprietà di oltre 11.500 mq.
La gara d’appalto e le ottimizzazioni sono frutto del lavoro di Unicorn by StudioDOSI, che attraverso le migliorie tecniche ha permesso l’aggiudicazione nel 2019 ( https://lnkd.in/d4svJBW ) al Consorzio CIRES di Bologna, nostro cliente.
Siamo sempre contenti quando un progetto che abbiamo contribuito a migliorare fattivamente diventa realtà, oltre alla soddisfazione di aver fornito un contributo importante per il “cantiere di rigenerazione urbana, che sia centro di ospitalità, lavoro welfare interculturale, ma anche luogo di benessere collettivo” attraverso un forte potenziamento delle istanze di inclusione e integrazione sociale.
Real tender excellence.