Unicorn è il servizio di StudioDOSI specifico per le gare d’appalto.
Una divisione interamente dedicata e focalizzata sulle offerte tecniche, dove la conoscenza del particolare mondo delle gare d’appalto con offerta economicamente più vantaggiosa, non è secondaria o subordinata alle attività “tradizionali” di studio. Un’attività veloce, profonda, comunicativa e interdisciplinare, che necessita di coesione, programmazione, cultura tecnica, fantasia, tenacia e conoscenza di necessità e strumenti.
Fuori dalle improvvisazioni del mercato, che conoscete bene. Puntuali, affidabili e competitivi.
Abbiamo iniziato nel 2014, su invito di Imprese locali, per appalti da oltre 300mila euro, lavorando su dieci gare nell’anno. E da allora non ci siamo più fermati, complici i risultati oggettivi e costanti che siamo riusciti a conseguire.
Oggi lavoriamo su circa trenta gare all’anno, selezionate accuratamente per tipologia, piacevolezza e Imprese partners, su appalti da tre a oltre sessanta milioni di euro in tutta Italia. Vincendone oltre il 60%.
Dati oggettivi, resi possibili dal sartoriale lavoro performante di tutto il dreamteam Unicorn, qualitativamente e tecnicamente sempre un passo avanti. Una squadra nella quale il risultato è evidentemente superiore della somma delle parti.
Scarica la nostra Brochure!
Vinciamo, e facciamo vincere, oltre il 60% delle gare alle quali partecipiamo, e vogliamo fare ancora meglio!
Lavoriamo su gare da 1 mln a 60 mln di euro di lavori, principalmente per residenze, scuole, ospedali, luoghi di cura, musei, cultura e spazi esterni come piazze e parchi
Oltre 650 mln di gare espletate, 240 mln di euro di lavori consegnati alle Imprese clienti
Parliamo il “garese”, dicono. Ed evidentemente ci facciamo capire bene!
Siamo consulenti e progettisti nelle Offerte Economicamente più Vantaggiose per appalti pubblici di lavori (o appalti cd “integrati” di lavori e progettazione) in tutta Italia, con tematiche riguardanti l’edilizia scolastica, sportiva, museale ed espositiva, sanitaria, assistenziale, residenziale, amministrativa, gli spazi pubblici in genere (ecosistemi e riqualificazioni urbane, parchi, piazze e luoghi di coesione), il restauro, le infrastrutture di supporto alla mobilità (parcheggi, strade e ciclabili urbane e regionali).
Nel tempo abbiamo fornito supporto anche per edilizia portuale, fluviale, ed interventi di difesa del suolo e dell’ambiente, applicando trasversalmente lo stesso metodo e la medesima assoluta dedizione al lavoro multidisciplinare, con rigore e controllo.
Condividiamo un approccio altamente tecnico ma comunicativo, puntualmente multidisciplinare ma olistico, necessariamente impegnato ma sempre divertito.
Abbiamo lavorato più di 180 gare d’appalto, per oltre 650 mln di euro di lavori, facendone vincere 210 mln alle Imprese partners. Ci siamo divertiti molto, e vogliamo fare ancora meglio!
Mostriamo alcune delle gare d’appalto per le quali abbiamo svolto la relativa Offerta Tecnica nel corso degli anni. Non solo i primi posti, ma anche quelle che ci sono piaciute per tema o modo di lavoro condiviso con le Imprese partners, sélection du chef: Enjoy!